Neuropsicologia e Psicoterapia dinamica breve

NEUROPSICOLOGIA DELL'ANZIANO, VALUTAZIONE COGNITIVA e RIABILITAZIONE NEUROPSICOLOGICA  
Profilo del Professionista

Dr.ssa Morena DanieliNeuropsicologia e riabilitazione neuropsicologica
Laurea Magistrale in Psicologia (curriculum neuropsicologia) - Università di Trieste 
Iscrizione Ordine Psicologi del Piemonte  num. 5304


Esperienza Lavorativa
Morena Danieli lavora privatamente come neuropsicologa (adulti, anziani e adolescenti) e psicoterapeuta. Dal 1985 svolge ricerca sperimentale e clinica su temi di comunicazione interpersonale,  linguaggio  normale e patologico, psicolinguistica e psicologia clinica presso centri di ricerca privati (CSELT, Olivetti, Loquendo, Nuance) e pubblici (Università di Ginevra, Università di Torino, AOU Città della Salute e della Scienza di Torino).
Dal 2012 collabora con le attività di ricerca e didattica del Signals and Interactive Systems Lab dell'Università di Trento (http://sisl.disi.unitn.it/). E' autore di numerose pubblicazioni scientifiche (https://www.researchgate.net/profile/Morena_Danieli/stats).

Altra Formazione
Morena Danieli ha conseguito la formazione in neuropsicologia presso l'Università di Trieste e la formazione in psicoterapia a orientamento psicoanalitico presso l'IPP (mediante l'analisi personale e le supervisioni cliniche con analisti con funzioni di training dell'IPA). Ha inoltre seguito seminari di formazione in neuropsicologia dell'anziano (Associazione Italiana di Neuropsicologia, 2007), in psicoterapia dinamica interpersonale (SPP e Tavistock & Portnam NHS, 2015) e in neuropsicoanalisi 2007, 2011, 2012). E' membro dell'International Network of Genocide Scholars, dell'International Association for Art and Psychology e dell'Associazione Italiana di Psicogeriatria.

Visita privatamente a Settimo Torinese,  
c/o Studio PoliSpecialistico Mazzini  011 / 800.62,.48

LSR