2 - Visite su appuntamento

Per le visite ambulatoriali i nostri studi aprono dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 coprendo 8 ore giornaliere e con chiusura di uno degli studi alle ore 19 di tutti i giorni (sabato, prefestivi e domenica esclusi) per permettere agli Assistiti di usufruire, in caso di urgenza sanitaria o burocratica, del consulto di uno dei medici del gruppo, qualora il proprio curante sia presente in altra fascia oraria.

Il sistema di visite previo appuntamento (fatte salve le urgenze reali) offre vantaggi importanti al Paziente per cui è necessario conoscere (e rispettare) le modalità di accesso in studio.

Le visite possono essere prenotate di persona o anche per telefono al numero Tel. 011 / 897.02.63.

Per un buon funzionamento del sistema occorre giungere all'appuntamento in orario, non più di 5 minuti prima per non affollare la sala di attesa inutilmente: se si giunge in ritardo, l'appuntamento verrà spostato ad altra data o, se possibile, il Medico cercherà di recuperare un ritaglio di tempo per un sintetico consulto in attesa di poter rivedere il paziente con maggior serenità nei giorni successivi con altro appuntamento.

È importante "organizzare" la visita portando con sé referti di esami, indagini radiologiche, ecografie, TAC e visite specialistiche, con un "pro-memoria" delle questioni a discutersi con il Medico.

Per ogni Paziente è necessario prendere un appuntamento: non è possibile nel tempo riservato ad un paziente far visitare anche un familiare, poiché in questo caso il Medico non può rispettare i tempi degli appuntamenti, con conseguente ritardo e disagio per i pazienti successivi.