05 - Servizi SSN‎ > ‎

5 - Servizio di Segreteria


     Lo Studio Medico Mazzini è organizzato con due Segretarie alla Reception che si alternano una al mattino dalle 9 alle 13 ed una al pomeriggio dalle 15 alle 19, gestendo gli appuntamenti, le chiamate telefoniche per informazioni  generiche, inoltrando la comunicazione al Medico curante (ove necessario) o ad uno dei Medici presente in quel momento in  studio (in caso di necessità improrogabile).

     Viene effettuata anche la prescrizione di ricette di farmaci in terapia continuativa presenti nella  Cartella Clinica del paziente, come più diffusamente specificato al punto 6 (Ricette ripetitive) nel riquadro a destra.

     Non vengono prescritti farmaci a semplice richiesta dell'Assistito e per la trascrizione di quelli indicati da Medici Specialisti o da Ospedale è necessario un  breve  consulto con il Medico Curante che ritaglierà uno spazio tra un appuntamento e l'altro o rimandando il paziente al termine delle visite.

    Vengono inoltre fornite informazioni relative alla burocrazia sanitaria quali diritto all'esenzione ticket  per  reddito e per patologia, luoghi di  esecuzione  degli  esami  e  delle indagini cliniche, modalità di prenotazione e quanto di volta in volta necessario.